PROGETTO DIOGENE

Progetto Diogene

Alle luce dell'importanza che al giorno d'oggi riveste la trasparenza metodologica e la tracciabilità dei processi lavorativi, Vallone Srl ha ideato il "Progetto Diogene": un sistema che prevede il video controllo della qualità e della quantità dei carichi dei camion in entrata e la raccolta dei dati inerenti il lavoro specifico dell'Azienda, fruibili e confrontabili su piattaforma web.

Con l'appellativo di "Diogene", infatti, si è denominato un progetto che prevede l'implementazione di un sistema di tracciabilità interna dei R.A.E.E. ricevuti.

Tale sistema si basa su più piattaforme di acquisizione di dati multimediali, l'archiviazione degli stessi su un server e la successiva restituzione pubblica, sottoposta a Log In, su piattaforma web. I sistemi interagiscono con quelli tradizionali quali software gestionali, bilance ecc., restituendo un'informazione completa sui rifiuti.

Perché "Diogene"

Come il filosofo greco Diogene si diceva andasse in giro con una lanterna alla ricerca della verità, così il Progetto Diogene mira innanzitutto a fare luce sui processi interni alla Vallone con la volontà di renderli totalmente trasparenti - e a rispondere, inoltre, ad una richiesta di tracciabilità dei rifiuti espressa, spesso in maniera esplicita nei contratti stipulati, dai clienti.

Le tecnologie utilizzate per il Progetto Diogene permettono di:

  • Verificare i pesi del lotto (non lavorato ) a seguito della rintracciabilità;
  • Verificare, tramite il videocontrollo, lo stato di saturazione dei carichi, la correttezza dei rifiuti trasportati (verificando che appartengano al raggruppamento giusto), nonché la condizione dei R.A.E.E.(ragnati, distrutti etc...)
  • Documentare l'effettivo ingresso degli automezzi con l'ora di arrivo;
  • Dare evidenza oggettiva ai clienti dello stato di lavorazione dei lotti in tempo reale;
  • Integrare quanto sopra con delle esigenze di reportistica;
  • Semplificare la reportistica rendendola totalmente affidabile;
  • Certificare nel modo più trasparente possibile la fondatezza di una eventuale contestazione (MSA – Modulo di Segnalazione Anomalie).

Peso verificato a destino

Per agevolare l'attività di comunicazione la Vallone mette a disposizione dei propri clienti e fornitori questo servizio. Inserendo nei campi il Codice Fiscale del Produttore presente sul F.I.R. ed il numero del documento verrete informati circa il peso verificato a destino e la data di arrivo presso il destinatario.

Ogni abuso del servizio sarà punito ai termini di legge.

ACCEDI ALL'AREA RISERVATA "PROGETTO DIOGENE" PER USUFRUIRE DI TUTTI I NOSTRI SERVIZI:

AREA RISERVATA

logo vallone

STABILIMENTO MONTALTO DI CASTRO (VT)

 

zona industriale Due Pini

01014 Montalto di Castro (VT)

T +39 0766 87.96.24

F +39 0766 87.96.06

STABILIMENTO ANAGNI (FR)

 

Loc. Paduni

03012- Anagni (FR)

T +39 0775 76.80.71

F +39 0775 76.98.20

Vallone srl - COPYRIGHT 2015

SEDE LEGALE

 

Vallone srl

Via Francesco Denza 20 - 00197 Roma

P.IVA/codice fiscale IT 05703051002

capitale sociale euro 100.000.00